Elenco pagine statiche
▼
giovedì 28 luglio 2022
PROGRESSISTI E CONSERVATORI… CHI SONO?
di Giovanni Caianiello - Letta? Calenda? Renzi? Di Maio? non hanno nulla a che vedere con il progressismo, che è un’altra cosa, come la Meloni, Salvini, Berlusconi non hanno nulla del conservatore.
sabato 23 luglio 2022
TRUMAN SHOW DI SISTEMA
di Francesco salvatore - Quanto avviene in Italia, e non solo, da qualche decennio mi ricorda il film “Truman Show” e per accorgersene basta non limitarsi a guardare il passato prossimo e sforzare la memoria per cogliere i fatti più significativi.
venerdì 22 luglio 2022
POLITICA ITALIANA E LA SUDDITANZA AL SISTEMA MONDIALISTA
di Giovanni Caianiello - Letta, Renzi e Di Maio vogliono creare un'area politica draghiana per andare alle urne assieme. Il rottamatore del Pd è riaccolto a braccia aperte, come Di Maio nel partito di Bibbiano.
giovedì 21 luglio 2022
IL PARADOSSO DI DRAGHI
L'ultima volta che si era sentita una frase del genere era stato parecchio decenni fa, poi il Paese è diventato Repubblica.
domenica 17 luglio 2022
LETTERA A ROBERTO LAGALLA SINDACO DI PALERMO
di Totò Cianciolo - E dopo 'a masculiata ru Fistinu, ogni palermitano raccoglie a truscitiedda, chiude 'a siggitiedda ed esclama “e finieru i picciuli”. Il Festino restituisce alle case, dopo lo sfarzo dei 3 giorni, una realtà quotidiana che consegna alla processione religiosa.
sabato 16 luglio 2022
DIMISSIONI E MALAFEDE, TRA VISCIDE PROVOCAZIONI E CALCOLO
di Giovanni Caianiello - Per avere un’idea di ciò che può essere successo, bisogna per forza farsi qualche domanda e provare darsi delle risposte.
venerdì 15 luglio 2022
IL SENSO DI RESPONSABILITÀ
di Gianluca Fiusco - Di tutto possiamo dire al MoVimento 5 Stelle, e tutto si può attribuire, non senza ragione, ad un partito politico che neppure voleva esserlo e che, alla fine, per essere il contrario di tutto e tutti ha finito con il rappresentare i peggiori vizi e le peggiori virtù del sistema politico italiano.
giovedì 14 luglio 2022
IL POPOLO PUÒ SOFFRIRE, I BANCHIERI NO
di Torquato Cardilli - Nell’ultima conferenza stampa del presidente del Consiglio all’Associazione della stampa estera, Draghi si è improvvisamente trasformato in barzellettiere imitando il suo lontano predecessore Berlusconi.
mercoledì 13 luglio 2022
LA COSTITUZIONE SOSPESA… QUANDO FA COMODO
di Giovanni Caianiello - ART. 85 DELLA COSTITUZIONE: IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA È ELETTO PER SETTE ANNI. Non è scritto che può essere rieletto.
martedì 5 luglio 2022
TEMA: PARLA DELL'UOMO DELLA PROVVIDENZA DAL DOPOGUERRA AD OGGI
di Giovanni Caianiello - Secondo me l’uomo della provvidenza dal dopo guerra ad oggi è SuperBenito. A me però piace chiamarlo SuperBenny.
domenica 3 luglio 2022
L’AGONIA DEL MOVIMENTO 5 STELLE
di Pasquale Nevone - Quando si vive un momento storico di inediti e sconvolgenti cambiamenti epocali bisogna fermarsi, osservare, ascoltare, riflettere sui fatti, sulle parole e sui silenzi che girano attorno a noi.
sabato 2 luglio 2022
ABOLIAMO IL REDDITO DI CITTADINANZA E COMPRIAMO ARMI PER L'UCRAINA
di Paolo Di Mizio - Al G7 di qualche giorno fa, in Germania, Draghi ha detto: “La crisi energetica non produca un ritorno dei populismi”. Nelle stesse ore casualmente mi capitavano sotto gli occhi i dati Istat del giugno 2018. Vi si legge che a quella data cinque milioni di italiani vivevano sotto la soglia della povertà assoluta.
venerdì 1 luglio 2022
LUIGI DI MAIO. COME UN VOLTAGABBANA QUALSIASI
di Giangiuseppe Gattuso - Credo di poter parlare di Luigi Di Maio con un certo distacco e, consentitemi, con un pizzico di obiettività. E lo affermo perché in passato mi sono trovato diverse volte a difenderlo da attacchi che ho sempre ritenuto ingiusti o, quantomeno, esagerati.