di Franco Calderone, Presidente di Futuro Meridiano - Da ogni parte d’Italia e anche dall’estero sono tante le vite convenute alla Certosa di Padula e davanti agli occhi di tutti loro la testimonianza di un Sud abbandonato, in cui anche semplicemente spostarsi è un’avventura come è un’avventura o peggio un incubo usufruire dei servizi pubblici, delle infrastrutture, della Sanità e fin da bimbi, di scuole e mense scolastiche, queste ultime semplicemente perché inesistenti.
Elenco pagine statiche
▼
giovedì 30 giugno 2022
mercoledì 29 giugno 2022
E NON CONTENTI DEL TRADIMENTO DI DI MAIO, CANDIDIAMO CANCELLERI IN SICILIA
di Maurizio Alesi - Non parlerò della scissione, ormai archiviata, provocata dal
peggiore esponente di sempre che il movimento abbia mai avuto.
domenica 26 giugno 2022
Draghi santo subito. Di Maio e Salvini suoi seguaci
di Daniele Romito - L’avvento di Mario Draghi più che del suo governo, ha determinato nel panorama politico uno sconquassamento, da ultimo la scissione nel Movimento 5 stelle tra la parte vicina a Di Maio e quella più prossima a Conte, l’ex presidente del Consiglio.
sabato 25 giugno 2022
ASPETTANDO DI BATTISTA IN ANDAMENTO CARSICO
di Maurizio Alesi - Avete visto le facce dei fuoriusciti dal M5S davanti ai microfoni in occasione delle dichiarazioni sui nuovi capigruppo.
venerdì 24 giugno 2022
IMMIGRAZIONE. DRAGHI, SALVINI E POLITICA DEI PORTI APERTI
di Daniele Romito - Il governo Draghi, cd dei migliori, sta attuando una politica migratoria lassista, come direbbe il Salvini del prima gli italiani della prima ora, dei porti aperti. In questi giorni, infatti, si susseguono gli sbarchi sotto il silenzio dell’informazione generalista e non solo.
giovedì 23 giugno 2022
DI MAIO… IL RENZI DEI 5 STELLE
di Giovanni Caianiello - Alla fine è uscito dall’ombra e si è manifestato per quello che è, il Renzi dei Cinque Stelle.
mercoledì 22 giugno 2022
DI MAIO UCCIDE LA SPERANZA DI UN CAMBIAMENTO
di Maurizio Alesi - Sarebbe troppo comodo, troppo facile dire che avevo previsto l’infrangersi di un sogno ben quattro anni fa. Allora, il neo-secessionista Di Maio, provocò in me un incontenibile moto di rabbia in occasione del suo primo grande scivolone da capo politico,
lunedì 20 giugno 2022
LA POLITICA ITALIANA FLOP NAZIONALE SENZA FINE
di Giovanni Caianiello - Ormai è chiaro a tutti a tutti, fuorché alla politica e alle cariche istituzionali, che continuano a vivere su Marte, a cominciare dal Presidente della Repubblica, che gli italiani non credono più nella democrazia, nelle istituzioni figurarsi nei partiti.
venerdì 10 giugno 2022
UNA PROVA DI CORAGGIO
di Torquato Cardilli - In un noto passo dei “Promessi Sposi”, Manzoni mette in bocca a don Abbondio una confessione di pusillanimità “…il coraggio, uno, se non ce l'ha, mica se lo può dare…”
lunedì 6 giugno 2022
C’ERA UNA VOLTA… dalla favola alla realtà
di Torquato Cardilli - Secondo i racconti babilonesi, fin dai tempi dell’antichità, il narratore, per introdurre una favola, cioè una storiella in cui realtà e fantasia si sovrappongono, ha utilizzato la tipica espressione “C'era una volta…”