Elenco pagine statiche
▼
venerdì 27 maggio 2022
UN PIANO INCLINATO
di Torquato Cardilli - L’Italia al tavolo delle delicate trattative per porre termine ad un conflitto o per una mediazione tra Stati impegnati in un esplosivo attrito (vedi questione Serbia-Kosovo, accordo sul nucleare iraniano, armistizio in Iraq, trattati di Minsk, trattative con i Talebani, disimpegno dall’Afghanistan, questione libica ecc.),
giovedì 19 maggio 2022
ECCOLI… GLI UCRAINOMANI E RUSSOFONI
di Giovanni Caianiello - Per volere del nostro Leader Maximo e suoi seguaci, siamo diventati tutti ucrainomani ed anti russofoni.
lunedì 16 maggio 2022
DUE PESI E DUE MISURE
di Torquato Cardilli – L’espressione “usare due pesi e due misure”, vecchia come il mondo, è citata persino nella Bibbia (nel Deuteronomio, uno dei libri del Pentateuco), radice della tradizione giudaico-cristiana.
domenica 8 maggio 2022
UCRAINA. TROPPE COSE COMINCIANO A NON TORNARE... O FORSE SI
di Giovanni Caianiello - Lo statuto della Nato, dice che è una istituzione per la difesa collettiva dei paesi che ne fanno parte. Ma il Segretario Generale della Nato Jens Stoltenberg ha appena affermato, che "La Nato non accetterà mai l'annessione della Crimea"!
giovedì 5 maggio 2022
INVECE DI VOTARE PROVIAMO UNA DEMOCRAZIA DEL SORTEGGIO
di Giangiuseppe Gattuso - Pensate alle elezioni amministrative. Quelle che si ripetono ogni cinque anni attraverso i quali si decidono le sorti dei comuni. Dovrebbero rappresentare l’apice della democrazia, della partecipazione, della libera espressione della volontà popolare.
lunedì 2 maggio 2022
OSTILITÀ A TUTTO CAMPO
di Torquato Cardilli - Dopo due mesi e mezzo di guerra in Ucraina, ipocritamente definita da Putin operazione militare speciale, e altrettanto ipocritamente sovvenzionata da Biden, con l’appoggio di Johnson, perché duri il più a lungo possibile a spese degli ucraini, con l’obiettivo di fiaccare la potenza militare ed economica del Cremlino, il precipizio dell’ostilità più dura tra America e Russia è diventato profondo quanto la fossa delle Marianne.