Elenco pagine statiche
▼
mercoledì 30 giugno 2021
LETTERA AL PRESIDENTE GIUSEPPE CONTE
dopo le deliranti parole di Grillo nei suoi confronti, come tanti italiani stanno pensando in questi giorni, le chiedo di non mollare, di non dilapidare tutto ciò che ha fatto per la nostra comunità, certo facendo anche qualche errore, ma chi non fa errori?
martedì 29 giugno 2021
ALEA IACTA EST
di Torquato Cardilli - Si dice che siano le sfide a forgiare il carattere di un leader, che siano le difficoltà a plasmarne la forza di volontà, che siano gli scogli della vita ad indicargli la rotta migliore.
domenica 27 giugno 2021
IL QUALUNQUISMO NON APPARTIENE AL M5S
di Gigi Consiglio - Non vogliamo accreditare al M5S attributi in misura maggiore di quelli sbandierati dai suoi notabili. Il movimento post-ideologico di Grillo, il cui leader oggi è -vox populi- l’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ha ben poco da condividere col Fronte dell’Uomo Qualunque.
mercoledì 23 giugno 2021
QUALE è LA POLITICA ESTERA ITALIANA?
di Torquato Cardilli - Il candidato alla carica di sindaco della capitale, Michetti, del partito Fratelli d’Italia, credendo di essere l’erede di Ottaviano Augusto o un mago della politica estera, alla stregua del principe de Talleyrand, ha proclamato di voler far tornare Roma ad essere “caput mundi”.
domenica 13 giugno 2021
venerdì 11 giugno 2021
L’Idea dell’Onestà caratteristica distintiva del M5S
di Gigi Consiglio - La nostra generazione - alludo a coloro che sono nati nel quindicennio 1940 – 1955 e che sono ancora vivi – ha parecchie cose da farsi perdonare dalle generazioni successive, dei nostri figli e nipoti.
domenica 6 giugno 2021
venerdì 4 giugno 2021
GAZA, UN ALTRO EPISODIO DELLA GUERRA DEI CENT'ANNI (quarta parte)
di Torquato Cardilli - Dal 1956 al 1967 tra Egitto ed Israele fu mantenuta un'alta tensione con un’accesa propaganda verbale e qualche incidente di frontiera, ma senza alcun effetto né territoriale, né politico-diplomatico.
mercoledì 2 giugno 2021
GAZA, UN ALTRO EPISODIO DELLA GUERRA DEI CENT'ANNI (parte seconda e terza)
di Torquato Cardilli - L'Inghilterra, pur di vincere contro la Sublime Porta, era disposta a realizzare, con estremo cinismo, una strategia politico-diplomatica per il nuovo assetto del Medio Oriente fondata su trattative segrete e accordi con chiunque anche se contrapposti e inconciliabili tra loro.