Elenco pagine statiche
▼
sabato 30 gennaio 2021
AL VOTO, AL VOTO!
di Giovanni Caianiello - Proprio come aveva fatto il Matteo leghista, tradendo il patto del governo precedente e proprio come ha appena fatto l'altro Matteo, per ovvi giochi di potere personale, anche, la statista della Garbatella, lo strilla in largo ed in lungo.
venerdì 29 gennaio 2021
IL DOVERE DI FARE IL GOVERNO. NO A PERSONALISMI E VENDETTE
di Giangiuseppe Gattuso - La Politica è l'arte nobile del possibile. La ricerca continua, affannosa e impegnativa, delle migliori condizioni per le scelte da fare a favore della comunità. È il punto di equilibrio tra opposti schieramenti, tra idee e proposte diverse.
venerdì 22 gennaio 2021
UNA CRISI CHE NESSUNO CAPISCE
di Maurizio Alesi - Come tanti italiani anch’io ho seguito, non senza spirito masochista, al surreale dibattito sulla fiducia al governo prima alla Camera e poi al Senato.
lunedì 18 gennaio 2021
Cittadini per "ContePresidente"
di Giangiuseppe Gattuso - Arriva l’ora in certi momenti della vita nella quale bisogna decidere cosa fare. E il momento è qui, adesso che il Paese ha bisogno dell’aiuto degli uomini e delle donne di buona volontà.
venerdì 8 gennaio 2021
GLI ANGELI E I DEMONI DI DONALD TRUMP
di Giuseppe Vullo - Chi sono gli angeli e chi i demoni, o come dicono i complottisti chi è la luce e chi le tenebre? Sia chiaro non mi riferisco al romanzo di Dan Brown.
mercoledì 6 gennaio 2021
QUO USQUE TANDEM (fino a che punto) approfitterai?
“Quo usque tandem (fino a che punto) approfitterai della nostra pazienza? Per quanto tempo ancora la tua pazzia si farà beffe di noi? A che limiti si spingerà la tua temerarietà che ha rotto i freni? Non ti hanno turbato l’espressione e il volto dei presenti? Non ti accorgi che il tuo piano è stato scoperto? Non vedi che tutti sono a conoscenza della tua congiura, o ti illudi che qualcuno di noi la ignori?
martedì 5 gennaio 2021
DRAGHI. IL PRESIDENTE DEI DUE MATTEO
di Giovanni Caianiello - Lo aveva detto, ma non l’ha fatto. Non solo l’aveva detto, ma ne aveva persino fatto uno slogan: “Io non sono come tutti gli altri, che si aggrappano alla poltrona, se lo perdo, con quale faccia posso continuare? Non solo mi dimetto, ma lascio anche la politica”.
lunedì 4 gennaio 2021
NO AL RAZZISMO TRAVESTITO DA NORME ANTISTORICHE. AUGURI AI NUOVI ITALIANI DEL 2021 DI OGNI COLORE
di Giangiuseppe Gattuso - Non è stato mai nelle mie corde, non mi fa simpatia, lo ritengo sovra dimensionato e abbastanza presuntuoso.