Elenco pagine statiche

domenica 30 agosto 2020

LA SICILIA A FUOCO. PRESIDENTE MUSUMECI, PER EVITARE TUTTO QUESTO, LEI CHE MINCHIA FICI?!

di Giovanni Caianiello - Nella notte del 29 Agosto, incendi, appiccati strategicamente in diversi luoghi contemporaneamente ed aiutati dal vento di scirocco, hanno creato linee di fuoco lunghe chilometri.

venerdì 28 agosto 2020

REFERENDUM COSTITUZIONALE: PERCHÉ VOTERÒ SÌ

di Michele Ginevra - Si avvicina il referendum e proverò a spiegare le ragioni che mi inducono a votare SI alla riduzione del numero dei parlamentari.

mercoledì 26 agosto 2020

IO VOTO SI. REFERENDUM PER LA RIDUZIONE DEL NUMERO DEI PARLAMENTARI

di Giangiuseppe Gattuso - Il prossimo 20 e 21 Settembre voterò convintamente SI. Il Disegno di Legge Costituzionale per la riduzione del numero dei parlamentari ha superato a grande maggioranza le quattro votazioni previste.

sabato 22 agosto 2020

PER FARE POLITICA CI VUOLE UN TITOLO DI STUDIO?

di Giangiuseppe Gattuso - La mia amica Fausta Fabri, a commento di un mio post su Facebook ha scritto: “Quando si dice <<Studiare non ti è servito a niente!>>. Puoi studiare quanto vuoi, ma se non hai pratica politica, meglio che non ti butti in qualcosa che non conosci… Giuseppe Di Vittorio aveva la V elementare...!

mercoledì 19 agosto 2020

CONTE: CARO SUOCERO, TI REGALO LA TASSA

di Giovanni Caianiello - La famiglia è famiglia e viene prima di ogni cosa.
Già nel 1946, l’altruismo familiare era un valore e si chiamava “sistemazione”, oggi con la mania di modernità la chiamano “parentopoli”.

sabato 8 agosto 2020

IO E IL M5S. C'È ANCORA BISOGNO DEL DISEGNINO?

di Giangiuseppe Gattuso - I miei ragionamenti, ormai da tempo, li faccio semplici semplici, raso terra. Per evitare equivoci, dietrologie e, vista la mia lunga esperienza di vita “politica”, per chiarire il perchè nutro simpatie nei confronti del M5S.

martedì 4 agosto 2020

TORMENTONE PONTE SULLO STRETTO. SI FA O NON SI FA?

di Michele Ginevra - Torna il tormentone periodico del “Ponte sullo Stretto”. Stavolta ad innescarlo è stato il viceministro Giancarlo Cancelleri con le sue dichiarazioni riportate da vari giornali, che non condivido, e sulle quali vorrei dire la mia, cercando di argomentare, non certo come tecnico, ma da comune cittadino siciliano.

lunedì 3 agosto 2020

I DISONESTI DELLA CIG E I DETRATTORI DEL RDC

di Giangiuseppe Gattuso - Lo so e lo capisco. È una misura contro la povertà e a favore di un minimo di equità sociale. È stata voluta, quasi imposta, dal M5S con a capo Luigi Di Maio nella qualità di Vice Presidente del Consiglio e Ministro del Lavoro, malgrado Salvini e la Lega.

domenica 2 agosto 2020

PENSIERI D'AGOSTO. M5S, MIGRANTI, DI MAIO

di Giangiuseppe Gattuso - Diciamoci la verità una volta per tutte. Luigi Di Maio non va bene. Non va bene Giuseppe Conte e non va bene il Governo. Non va bene Giancarlo Cancelleri che si è impegnato per la riapertura di quella parte del Viadotto Himera