domenica 30 giugno 2019

BUGIE, ACCUSE, INSULTI. E IL M5S NON SA REAGIRE

di Giangiuseppe Gattuso - Stamattina, domenica 30 giugno 2019, per la mia cronica pazienza masochistica, ho assistito alla trasmissione Omnibus su LA7, finita alle ore 9.40.

sabato 29 giugno 2019

Espulsione Senatrice Paola Nugnes dal M5S. Dico la mia

di Michele Ginevra - Per aver manifestato comprensione e sostegno alla senatrice Paola Nugnes (da 10 anni attivista del M5S) i soliti talebani da tastiera grillini, mi hanno catalogato come una delle tante vittime della propaganda antigrillina.

mercoledì 26 giugno 2019

IO SONO PER IL "POLITICAMENTE SCORRETTO"

di Giangiuseppe Gattuso - Io il libricino di Alessandro Di Battista l'ho letto subito. Il giorno della sua uscita in edicola il 17 giugno scorso. Non mi ci è voluto molto. Il testo è scorrevole, le pagine sono meno di 100, i capitoli e gli argomenti essenziali e significativi. Un atto d'amore nei confronti del M5S, dei suoi uomini e donne di governo, dei suoi attivisti e sostenitori. Questo è il senso profondo del suo ragionamento ed è quello che ho colto.

lunedì 24 giugno 2019

CARO DI MAIO PIÙ UMILTÀ E MAGGIORE ASCOLTO

di Maurizio Alesi - Non mi piace affatto la reazione di Luigi Di Maio nei confronti di un esponente importante come Di Battista, del quale in campagna elettorale andava invocando il suo contributo elettorale.

giovedì 20 giugno 2019

LA BANDA DEGLI ONESTI

di Giovanni Caianiello - Ehi ragazzi, voi siete d'accordo?…
Siete?
Siamo!
Ah siete!... mmm...
Siamo d'accordo! Alla faccia del ragioniere Casoria!

mercoledì 19 giugno 2019

LA STRATEGIA DEL M5S PER FERMARE LA DERIVA

di Michele Ginevra - Se a medio e lungo termine non ci sarà un cambio di strategia politica nel M5S, non vedo un futuro particolarmente roseo per questo movimento. Lo dico da esterno osservatore e da persona non ostile pregiudizialmente al M5S.

lunedì 17 giugno 2019

BOSCHI E LOTTI. E IL MOVIMENTO 5 STELLE

di Giangiuseppe Gattuso - Cogliendo di qua e di là su facebook ho letto un breve post di Antonio Fraschilla, giornalista di La Repubblica e scrittore.

venerdì 14 giugno 2019

L’Italia può stare tranquilla con questo ministro dell’Interno?

di Maurizio alesi - Sull'inquietante vicenda Arata-Siri-Nicastri-Messina Denaro, Salvini non dice una parola. E, anzi, si mostra irritato di fronte alle domande dei giornalisti che vorrebbero strappargli un giudizio, un impegno a fare pulizia nel suo partito. Che ormai incarna tutto il peggio della prima Repubblica.

martedì 11 giugno 2019

NO, NO. IL “SISTEMA”... È QUELLO DI SEMPRE

di Giangiuseppe Gattuso - Il “Sistema” a cui mi riferisco, e che Nino Pepe, nel precedente articolo, ha spiegato dal suo punto di vista, è quell'insieme di personale politico, burocratico, finanziario che con la connivenza del mondo imprenditoriale, sindacale e dell’informazione ha gestito, gestisce e garantisce lo status quo.

lunedì 10 giugno 2019

IL “SISTEMA”... È QUELLO DI CENTRO SINISTRA

di Nino Pepe - Ma cos'è il “Sistema”, quello di cui Giangiuseppe parla più o meno sempre, su PoliticaPrima. Se andiamo un po' indietro nel tempo, diciamo fin quando si è instaurato nel Paese il primo governo di centro sinistra, ci accorgiamo che è proprio questo il sistema di cui stiamo parlando, cioè un sistema di centro sinistra.

giovedì 6 giugno 2019

VELTRONI. LA COMPETENZA DEI POLITICI PROFESSIONISTI

di Giangiuseppe Gattuso - Ieri l’altro, per dare soddisfazione alla parte masochistica di me, ho visto un po' di Di Martedì. E c'era Walter Veltroni. Che pur contorcendosi, perchè lui non ha “mai dato giudizi sui successori alla sua sindacatura nella Capitale”, incalzato dalle domande di Floris, ha delicatamente sentenziato: "se devi farti operare vuoi sapere se il chirurgo ha la laurea". Cazzo, dico io.

lunedì 3 giugno 2019

SUL PONTE SVENTOLA BANDIERA BIANCA

di Giangiuseppe Gattuso - Scrivo questa riflessione subito dopo quanto esposto egregiamente da Maurizio Alesi, su PoliticaPrima. E, se ce ne fosse bisogno, lo confermo. Tutto vero.

domenica 2 giugno 2019

Il rosario di Salvini vince sul buon governo del M5S

di Maurizio Alesi - Il M5S sta mostrando tutta la sua inadeguatezza nella strategia della comunicazione mediatica. L’unica voce positiva del governo è farloccamente affidata a Salvini noto giullare di corte.