giovedì 30 maggio 2019

LA SCONFITTA E LA SOLITUDINE DI UN CAPO POLITICO

di Giangiuseppe Gattuso - Un certo dispiacere, non si può negare, c'è. Anche un pizzico di mortificazione per le ragioni che ho espresso più volte e che riguardano il consenso ingiustificato nei confronti di un partito vecchio e un leader di sistema. Iscritto alla Lega Nord nel 1990. Quando Luigi Di Maio aveva 4 anni.

mercoledì 29 maggio 2019

SI VOTA PRESTO. URGE UN NUOVO BLOCCO SOCIALE

di Antonio Piraino - Il Paese è ad una svolta storica. Il risultato di domenica consegna, come temuto, il nostro futuro a Matteo Salvini.

martedì 28 maggio 2019

DAL NAZARENO AL PATTO DEL VETRIOLO DEL M5S. COSA HANNO IN COMUNE?... IL SUICIDIO

di Michele Ginevra - Molti di quelli che oggi dicono che dopo le elezioni del 2018 non c’era alternativa per il M5S al fare il governo con la Lega, dimenticano le condizioni politiche e il clima di allora:

RIFLESSIONE SUI RISULTATI ELETTORALI DEL M5S

di Nino Pepe - Il risultato è molto peggiore di quello, già cattivo, che era stato prospettato dai sondaggisti.

sabato 25 maggio 2019

PERCHÉ SI. PERCHÉ MOVIMENTO 5 STELLE

di Giangiuseppe Gattuso - Domenica 26 maggio 2019 voterò M5S. Consapevolmente per la terza volta. La prima alle regionali siciliane del 5 novembre 2017 e alle politiche del 4 marzo 2018. Anche se la mia attenzione nei loro confronti risale al 2013.

mercoledì 22 maggio 2019

VIVA L'EUROPA. UN POSTO A BRUXELLES NON SI NEGA A NESSUNO

di Giovanni Caianiello - Tutti affannati per un posto a Bruxelles, persino Berlusconi, oggi si accontenta di una poltroncina, tra gli scranni del Parlamento europeo, visto che in Italia l'ultimo posto a sedere che gli hanno offerto, era un seggiolone a Cesano Boscone.

venerdì 17 maggio 2019

Se a scuola gli studenti criticano Salvini. Palermo, il gravissimo caso della Prof sospesa

di Maurizio Alesi - Una stimata insegnante di lettere, Rosa Maria Dell’Aria, 63 anni, 40 di carriera, e da 30 all'istituto tecnico industriale Vittorio Emanuele III di Palermo, è stata sospesa per 15 giorni con stipendio dimezzato a seguito di un'ispezione del Miur.

martedì 14 maggio 2019

Arriva il cardinale, e luce fu. Mortificata la politica

di Maurizio Alesi - Se mettiamo in fila gli accadimenti più recenti in cui è stata umiliata la dignità umana, singola e collettiva, ci rendiamo conto di quanto odio pervade il cuore di molti italiani chiusi nel proprio ego.

venerdì 3 maggio 2019

IL GARANTISMO, ROBA DA PSICHIATRIA!

Conte e Siri
di Giovanni Caianiello - Etica e spessore morale, sono qualità sulle quali, ognuno di noi, non è disposto a far sconti a nessuno, parenti conoscenti, condomini e persino al barbiere.