Elenco pagine statiche

giovedì 31 gennaio 2019

M5S VOTERÀ SI, MA ANCHE NO. CHISSÀ

di Maurizio Alesi - Forse non è solo colpa dei giornaloni che pubblicano notizie farlocche, nascondono e travisano i fatti modellandoli secondo i desiderata dei loro editori.

martedì 29 gennaio 2019

SI AVVICINA LA CRISI DEL GOVERNO CONTE?

di Franco Gentile - È vicina la caduta del Governo?
Beh! Personalmente penso, e vorrei sinceramente, sbagliarmi, che a furia di dai che ti do, che ti do, l’evento auspicato di “sinistri” italiani potrebbe verificarsi se si arriverà al processo contro Salvini per il caso “Diciotti”!

giovedì 24 gennaio 2019

L’IMPERO COLONIALE FRANCESE - DI MAIO SI TOGLIE LE SCAGLIE DALLE DITA CONTRO MOSCOVICI

di Giovanni Caianiello - Ci pensava da tempo, ma fin qui aveva morso il freno, c'era la manovra di bilancio e l’ostacolo Moscovici. Il francese Commissario Europeo continuava ad osteggiarla dal pulpito dell'inflessibilità,

lunedì 21 gennaio 2019

BACIAMANO E REDDITO DI CITTADINANZA

di Giangiuseppe Gattuso - Il baciamano di Francesco, un ambulante di Afragola, al Ministro dell'Interno in visita in quel comune merita una riflessione.

sabato 19 gennaio 2019

COMBATTONO I POVERI INVECE CHE LA POVERTÀ

di Maurizio Alesi - Non contenti di avere sempre avversato il reddito di cittadinanza, prima che fosse presentato in Parlamento, si scatena una guerra ancora più dura chiedendo nientemeno un referendum per la sua abrogazione.

giovedì 17 gennaio 2019

SONO PERICOLOSISSIMI. QUESTI GRILLINI

di Giangiuseppe Gattuso - È uno dei giudizi più cattivi e ingenerosi che mai abbia letto sul Movimento 5 Stelle. Un’altro che mi ha inquietato è stato scritto l’anno scorso, per il mio compleanno, da Mariacristina Ferraioli (qui il link del mio articolo di allora).

domenica 13 gennaio 2019

SALVINI PUÒ MANIFESTARE CON LE MADAMINE SITAV?

Salvini Martina tavdi Maurizio Alesi - Cosa succederebbe se mollassimo Salvini. Sarebbe una tragedia elettorale oppure servirebbe a purificare il sistema circolatorio grillino sottoposto, troppo spesso, a rischio di pericolose ostruzioni vascolari.

venerdì 11 gennaio 2019

SI VENDONO PIÙ GIORNALISTI CHE GIORNALI

corriere-copertina caianiellodi Giovanni Caianiello - Già in epoca napoleonica si diceva che c'era d'avere più paura di tre giornali ostili, che di mille baionette.

lunedì 7 gennaio 2019

UN TAGLIANDO PER IL GOVERNO GIALLO-VERDE

Di Maio Salvinidi Maurizio Alesi - All'inizio sembrava che per mettere il Governo al riparo da incidenti di percorso, bastasse la formalità di una firma sul contratto di governo.

sabato 5 gennaio 2019

MEDITAZIONI BREVI DI UN NONAGENARIO

Pilasrri della terradi Franco Gentile - Ormai costretto dalla vita ad una limitata attività fisica è ovvio che gran parte della mia giornata sia dedicata alla riflessione, ai ricordi, alla meditazione. Non nascondo che spesso mi domando se non vivo in un mondo diverso e assolutamente nuovo da quello in cui ho vissuto fino a qualche anno fa.

venerdì 4 gennaio 2019

LEOLUCA ORLANDO E L'ARTE DELLA POLITICA

orlando-salvin1di Giovanni Callea - La politica è una grande arte, che passa dal consenso. Il consenso passa dalla popolarità. È facile essere popolari se hai il vento in poppa.

mercoledì 2 gennaio 2019

NÉ COL GOVERNO NÉ CON QUESTE OPPOSIZIONI

Govenro conte e opposizionedi Peppe D'Elia - Negli anni di piombo sui muri delle nostre città vi erano scritte “né con lo stato né con le Brigate Rosse”,