mercoledì 26 settembre 2018

RIANDATEAFFANCULO DUE!

Messina-baracche-di Giangiuseppe Gattuso - Quando qualche giorno fa ho scritto l’articolo dal titolo “CON AFFETTO SINCERO: MA RIANDATEAFFANCULO!” avevo poche notizie sulla situazione delle baracche di Messina.

lunedì 24 settembre 2018

SCANDALO CASALINO. E IL POTERE DI GOVERNO

Conte Casalinodi Totò Cianciolo - La telefonata di Rocco Casalino e i toni poco garbati con cui sono stati appellati i tecnici “nemici” hanno monopolizzato l'informazione.

sabato 22 settembre 2018

MA SALVINI CON CHI STA?

di-maio-berlusconi-salvinidi Maurizio Alesi - Chi ha votato M5S ancor prima che arrivasse al governo lo ha fatto perché non ne poteva più di un sistema marcio, corrotto e consociativo che ha caratterizzato tutte le coalizioni della prima e seconda repubblica di destra, di sinistra e di centro, delle quali sfuggono le differenze.

venerdì 21 settembre 2018

CON AFFETTO SINCERO: MA RIANDATEAFFANCULO!

Gggdi Giangiuseppe Gattuso - Ritorno a ribadire il concetto dopo avere scritto un analogo breve post su Facebook. Lo faccio perché desidero essere chiaro e fugare ogni dubbio.

mercoledì 19 settembre 2018

IL VIALE DEL TRAMONTO DEI PIDDINI

Forum Nazional del PD: -Italia 2020 -di Giovanni Caianiello - I politici piddini ormai "sunni pigghiati ra botta". Erano già affetti da comatosi intellettiva quando erano al governo, ma dopo aver perso le poltrone, hanno imboccato il tunnel della psicosi dissociativa cronica, con frequenti episodi di autolesionismo politico.

lunedì 17 settembre 2018

Punk e anarchia per la rinascita della Sicilia?

Jon Gnarrdi Giovanni Callea - Siamo in Islanda, nel momento della massima crisi del paese. Dopo il crollo bancario del 2008. Il comico più famoso in quel momento, Jón Gnarr, si candida per scherzo alle elezioni a sindaco di Reykjavik, la capitale.

domenica 16 settembre 2018

Comitato cittadini indignati “Veloce” Palermo/Agrigento

Viadotto Scorciavacche 2di Giangiuseppe Gattuso - Da tempo avrei voluto inviare una lettera aperta ai responsabili dell'Anas Sicilia riguardante i lavori di ammodernamento della cosiddetta "Veloce" Palermo/Agrigento.

martedì 11 settembre 2018

11 SETTEMBRE 2001. L’UNICA CERTEZZA I 2974 MORTI

11-settembre-2001-torri-gemelledi Giovanni Caianiello - Come ogni anno, l’11 settembre, si svolge l’ennesima commemorazione del “crollo” delle Torri Gemelle, che in realtà sono tre.

domenica 9 settembre 2018

TOTÒ CUFFARO E IL MOVIMENTO 5 STELLE

Cuffaro Cancelleridi - Giangiuseppe Gattuso - L’ho incontrato qualche giorno fa in un locale di miei amici. Si parlava dei suoi vini e dei premi ricevuti, di fichidindia, di pistacchi, di prodotti agricoli di qualità a cui si dedica con passione già da diversi anni.

sabato 1 settembre 2018

MIGRANTI. L'ESEMPIO DI PALERMO E BALLARÒ

Ballarò Benedetto il Morodi Giangiuseppe Gattuso - Lavoro da lunghi decenni nel centro storico di Palermo. A due passi da Ballarò. Ne conosco ogni angolo, le facce dei venditori, le tonalità delle loro voci.