di Sergio Bagnasco - Il rosatellum-bis non serve al Paese ma è funzionale a un progetto partitocratico con l'obiettivo di ridimensionare il M5S e favorire l'accordo di governo tra il PD e Forza Italia.
di Giangiuseppe Gattuso - Credo debba esserci un limite alle castronerie e alla disinformazione. A quelle incredibili dichiarazioni di giornalisti, professori, opinionisti che popolano la televisione.
di Giangiuseppe Gattuso - Cosa c'è che non va in Luigi Di Maio. Me lo chiedo da tempo.
Certo, a soli 26 anni, nel 2013, è entrato in Parlamento e subito dopo eletto
vice Presidente della Camera dei Deputati.
di Giangiuseppe Gattuso - Tanti, in particolare quelli che hanno vissuto, e vivono ancora, la politica dei partiti tradizionali, hanno un "pregiudizio" talmente radicato che non gli consente di osservare oltre.
di Giovanni Callea - Qualche giorno fa sono andato a trovare Domenico Surdi, il Sindaco 5 stelle di Alcamo, per esprimere solidarietà per l’attentato incendiario subito dal Comune il 26 agosto scorso.
di Giangiuseppe Gattuso-
Leggere certe affermazioni scritte da donne, madri, sorelle, figlie, mogli, fidanzate, sulla vicenda delle due ragazze di Firenze, devo confessare mi fa un certo senso.
di Michele Ginevra - Io non sono romano, ma un po' in effetti lo sono avendo trascorso una parte importante della mia adolescenza in questa splendida città che adoro.
di Francesco Salvatore - Il libero pensiero è morto o, nella migliore delle ipotesi, non gode di ottima salute visto che sempre più spesso la qualità di “libero” viene soppiantata da una patente politica assegnata a prescindere.