mercoledì 26 luglio 2017

M5S: forma e sostanza. Uno “sfogo” salutare con due cari amici del PD

dGrillo Dibbai Nino Risitano - Scusate, ma adesso mi costringete ad essere volgare. Uso un'espressione poco garbata per farmi capire meglio e per esprimere adeguatamente il mio pensiero e il mio disappunto:

lunedì 24 luglio 2017

Le vere emergenze. Altro che Roma e lago Bracciano!

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti durante il confronto pubblico tra istituzioni-sindacati presso il Tempio di Adriano a Roma, 24 giugno 2017. ANSA/GIORGIO ONORATIdi Giangiuseppe Gattuso - È scoppiato molto velocemente. Il Presidente della Regione Lazio, Zingaretti, resosi conto dell’emergenza siccità ha emesso un’ordinanza di chiusura del prelevamento d’acqua dal Lago di Bracciano, destinata a Roma.

sabato 22 luglio 2017

I SICILIANI HANNO I COGLIONI!

Crocetta-si-ricandidadi Giovanni Caianiello - Si sa, nell’immaginario collettivo, la Sicilia è terra di profumi, di colori  di luci, paesaggi assolati e mare cristallino.

mercoledì 19 luglio 2017

lunedì 17 luglio 2017

SPAG Sindrome da Psicosi Anti Grillina. Livello 5

Di Maio Grillo Raggi Di Battistadi Giangiuseppe Gattuso – L’I.S.P.S. ha emanato la “revisione n. 2” della Sindrome da “psicosi antigrillina”, la S.P.A.G. con un ulteriore livello di gravità difficilmente curabile.

martedì 11 luglio 2017

Rapporto Debito/Pil: Nodo Scorsoio dell’Italia

3percentodi Francesco Salvatore - Siccome il PIL è la somma delle spese (pubbliche e private) fatte in un anno, per un paese come l’Italia che tenta di uscire dalla crisi il rapporto Debito/PIL è una trappola asfissiante:

domenica 9 luglio 2017

MIGRANTI. ITALIA, BARZELLETTA DEL MONDO

Il presidente del consiglio Matteo Renzi durante la serata evento della Rai dedicata a Expo 2015 "Un mondo da amare", condotta da Antonella Clerici e Bruno Vespa. Roma 19 dicembre 2014. ANSA/ANGELO CARCONIdi Giovanni Caianiello - Era veramente difficile, dopo Leonardo, Michelangelo, la pizza, i Santi, poeti e navigatori, un’impresa titanica, ai limiti dell'incredibile, eppure ce l'hanno fatta.

sabato 8 luglio 2017

MICHELE MANISCALCO. L’UOMO E LA POLITICA

di Giangiuseppe Gattuso - Sono uomini rari, ma ci sono. Persone particolari, di spessore umano e culturale. Temprati dalla vita e dalla voglia di andare oltre, di conoscere, di approfondire, di non lasciarsi travolgere dai luoghi comuni. Io l’ho conosciuto su Facebook,

domenica 2 luglio 2017

“GIORNALISMO”, PREGIUDIZI E PONTIFICATORI

Palermo, Festa nazionale de l'Unità del Mezzogiorno
di Giangiuseppe Gattuso - È raro, quando si tratta di politica, leggere articoli di “giornalisti” che scrivono di fatti e notizie. Sempre più frequentemente, invece ci si trova di fronte a una miscela di faziosità, pregiudizio, e anche di vere e proprie falsità.

sabato 1 luglio 2017

MIGRANTI. SIAMO ANCORA UNO STATO SOVRANO?

d1 migrantii Franco Gentile - Mi viene spontaneo domandarmi se è un rigurgito di razzismo il pensare che forse con questa storia dei "migranti" si è giunti ad una saturazione innaturale.