di Giovanni Caianiello - Dal giorno del suo arresto, Raffaele Marra, dirigente del Comune di Roma, è diventato uno dei personaggi più conosciuti di questo paese.
di Giovanni Caianiello - Dal 24 agosto del 2016 la terra continua a tremare. Le scosse si susseguono senza tregua e dopo la devastazione di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto
di Giangiuseppe Gattuso - All’indomani della diffusione della classifica sul gradimento dei sindaci: al 1° posto Chiara Appendino, al 30° posto Leoluca Orlando,
di Giovanni Caianiello - Qualche tempo fa, qualcuno disse "Abbiamo una banca!" Pensa quante belle cose ci possiamo fare con una banca, si mormorava in un partito.
di Giangiuseppe Gattuso - Quando apparvero per davvero, nel 2013, la reazione fu di grande sorpresa, e un misto di sufficienza e minimizzazione. Un incidente da superare presto.
di Giovanni Caianiello - Gli ultimi, quelli che arrivano dopo, i nuovi, quelli destabilizzanti, i populisti, finiscono sempre per diventare incapaci, inesperti ed ignoranti e soprattutto pericolosi.
di Rosario Miccichè - La vittoria del fronte del No al referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 ha chiuso una fase politica aprendone una nuova e diversa.