martedì 31 gennaio 2017

AL VOTO! AL VOTO! MA È GIUSTO COSÌ?

Renzi e Mattarelladi Lorenzo Romano - La legge elettorale detta “Italicum”, approvata con i voti di fiducia, era legata a doppio filo alla riforma costituzionale.

domenica 29 gennaio 2017

Sicilia Beni Culturali. Le idee sbagliate per la gestione

Selinunte Sicilia

sabato 28 gennaio 2017

Raggi si è fidata di raccomandati? E proprio di Marra?

Raggi a Di Martedìdi Giovanni Caianiello - Dal giorno del suo arresto, Raffaele Marra, dirigente del Comune di Roma, è diventato uno dei personaggi più conosciuti di questo paese.

giovedì 26 gennaio 2017

VIRGINIA RAGGI, BEPPE GRILLO E LE BUFALE…

Beppe Grillo e Virginia Raggidi Giangiuseppe Gattuso - Nonostante la mia non giovane età e l’esperienza di anni e anni di politica da marciapiede non smetto di stupirmi.

venerdì 20 gennaio 2017

I TERREMOTI NON SI PREVEDONO, LE NEVICATE SI

sisma emergenza neve centro italiadi Giovanni Caianiello - Dal 24 agosto del 2016 la terra continua a tremare. Le scosse si susseguono senza tregua e dopo la devastazione di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto

martedì 17 gennaio 2017

Orlando al 30° posto, un successone. Altro che Raggi

Raggi Orlando Appendinodi Giangiuseppe Gattuso - All’indomani della diffusione della classifica sul gradimento dei sindaci: al 1° posto Chiara Appendino, al 30° posto Leoluca Orlando,

domenica 15 gennaio 2017

PALERMO E SICILIA. IL M5S AL BIVIO

Nuti-Cancelleri-Grillodi Giangiuseppe Gattuso - Non basta la buona volontà di qualcuno e nemmeno lo spirito iniziale. Non basta la spinta, seppure forte, del simbolo.

venerdì 13 gennaio 2017

C'È DEL MARCIO IN DANIMARCA...

de-benedetti-mpsdi Giovanni Caianiello - Qualche tempo fa, qualcuno disse "Abbiamo una banca!" Pensa quante belle cose ci possiamo fare con una banca, si mormorava in un partito.

mercoledì 11 gennaio 2017

MOVIMENTO CINQUE STELLE. AL ROGO, AL ROGO!

Al rogo m5sdi Giangiuseppe Gattuso - Quando apparvero per davvero, nel 2013, la reazione fu di grande sorpresa, e un misto di sufficienza e minimizzazione. Un incidente da superare presto.

lunedì 9 gennaio 2017

SENZA SIMBOLI O SENZA IDENTITÀ?

Senza simboli senza identitàdi Giuseppe Bianca - La prima Repubblica era fatta di tante cose, non tutte da condividere, non tutte da buttare.

giovedì 5 gennaio 2017

L'INSOPPORTABILE LEZZO DEL PENSIERO UNICO

14/02/2014, Milano, trasmissione televisiva Le invasioni barbariche. Nella foto Enrico Mentanadi Giovanni Caianiello - Gli ultimi, quelli che arrivano dopo, i nuovi, quelli destabilizzanti, i populisti, finiscono sempre per diventare incapaci, inesperti ed ignoranti e soprattutto pericolosi.

mercoledì 4 gennaio 2017

PROSPETTIVE POLITICHE PER IL 2017


2017 che saràdi Rosario Miccichè - La vittoria del fronte del No al referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 ha chiuso una fase politica aprendone una nuova e diversa.

domenica 1 gennaio 2017

IL BEL PAESE

Italia bella vista-altodi Franco Gentile - Tanto perché sia chiaro subito non si tratta di pubblicità di un prodotto caseario di largo consumo.