Elenco pagine statiche

sabato 31 dicembre 2016

2016. CHE ANNO!

 paper 2016 word.di Giangiuseppe Gattuso - Non ci siamo fatti mancare nulla.

venerdì 30 dicembre 2016

C’ERA UNA VOLTA… LA POLITICA

Partiti era una voltadi Franco Luce  - C’era una volta Forza Italia …. C’era una volta il PD…. e guardando il nuovo, nel giro di qualche anno potremo anche dire: C’era una volta il M5S….

giovedì 29 dicembre 2016

Intervista a un cantante miracolato: "Ringrazio il Cielo di essere ancora vivo"

Musica bellissima paradisodi Teresa Fabiola Calabria - Siamo riusciti nell'ardua impresa di intervistare un miracolato, un sopravvissuto: uno dei pochi cantanti usciti indenni da questo 2016, almeno fino ad ora.

mercoledì 28 dicembre 2016

INFRASTRUTTURE SICILIANE. UNA STORIA RIDICOLA

Renzi inaugura viadotto intattodi Giangiuseppe Gattuso - Il 23 dicembre 2014, quasi a tempo di record, venne inaugurato il viadotto “Scorciavacche”.

giovedì 22 dicembre 2016

Le beghe gli interessi il potere su un Popolo Muto

Panchina pioggiadi Riccarda Balla - Berlino, piange, noi piangiamo, tutti gli altri pensano… è successo là. Sono molte le cose che non riesco a comprendere, è chiaro che si colpisce la gente “normale”, è chiaro che sanno come fare inutilmente male.

sabato 17 dicembre 2016

GRILLO. CHIUDERE IL CASO ROMA E PALERMO

Marra Roma Virginia Perchèdi Maurizio Alesi - Archiviato il referendum e la sberla a Renzi e al suo Governo, l’attenzione mediatica, se mai fosse diminuita, è continuata sulle cosiddette firme “copiate” per le liste 5Stelle di Palermo nel 2012.

domenica 11 dicembre 2016

Referendum. Una prova grande di democrazia

Gentiloni Mattarelle Renzidi Giangiuseppe Gattuso - È finita bene ed è stata una grande prova di partecipazione democratica. Un bagno di sana voglia di esserci e di riaffermare la sovranità popolare. Quella che la pseudo riforma costituzionale avrebbe ridotto non poco.

venerdì 9 dicembre 2016

Referendum. Voto dei giovani e caduta del governo


I giovani nodi Rosario Miccichè - Dopo il referendum del 4 dicembre con il quale il corpo elettorale ha respinto con una schiacciante maggioranza del 60% la riforma della Costituzione, è possibile compiere qualche riflessione.

martedì 6 dicembre 2016

Referendum. L’illusione del cambiamento

Boschimatteo-renzidi Francesco Contorno - Di fronte a una battaglia politica e, in particolare quella per rideterminare le regole del vivere comune

lunedì 5 dicembre 2016

RENZI SI È DIMESSO. E STA SERENO…

Napolitano Renzi dannidi Giovanni Caianiello - Contrariamente alla previsioni, gli italiani dimostrano di essere più maturi di quanto era dato immaginare.

giovedì 1 dicembre 2016

CHE VINCA PURE IL “SI”. E NON SE NE PARLI PIÙ

romano-prodi-referendum-1di Giangiuseppe Gattuso - Dice Eugenio Scalfari: “Che Renzi sostenga il referendum costituzionale…, dipende anche dall'indicazione del Presidente Napolitano,