Elenco pagine statiche

giovedì 30 giugno 2016

PARADOSSO DEGLI “EUROPEISTI”. ITALIANI E NON

AFP_CI292di Giovanni Caianiello - Gli inglesi, giovedì 23 giugno 2016, hanno scelto, d-e-m-o-c-r-a-t-i-c-a-m-e-n-te, di lasciare l’Europa dei burocrati.

domenica 26 giugno 2016

CONSIDERAZIONI SUL “DIRETTORIO”

Nuovo Collettivo-renzisegreteriadi Gigi Consiglio - Il PD si sta riorganizzando e pensa a un collettivo politico, sulla falsariga del “Direttorio” del Movimento 5 stelle.

venerdì 24 giugno 2016

DIO SALVI LA REGINA. IL REGNO RESTA SOVRANO

Brxit mongolfiera reginadi Giovanni Caianiello - Gli inglesi sottraggono il Regno Unito dalle grinfie europee, la vendetta delle Banche non si fa attendere.

giovedì 23 giugno 2016

COSA SUCCEDE A OTTOBRE SE VINCERÀ IL SI?

Matteo-Renzi-300x169di Stefania Sardisco - SE VINCERÀ IL SI, il Senato non avrà più il potere di votare le leggi, a parte quelle costituzionali, farà tutto la Camera.

mercoledì 22 giugno 2016

HA VINTO SOLTANTO LA POLITICA

Coliseum at sunsetdi Giangiuseppe Gattuso - Alcamo, 46.000 abitanti in provincia di Trapani: 74,88%; Favara, 35.000 residenti: 71,74% e Porto Empedocle, 18.000 abitanti: 71,31%, ambedue nell’agrigentino.

martedì 21 giugno 2016

IL M5S VINCE E RENZI SI SENTE INCOMPRESO

Raggi e Renzi Incompreso e pensierosodi Giovanni Caianiello - Niente dura per sempre. Questa volta sono cadute due capitali in un sol colpo, quella precedente e quella attuale.

lunedì 20 giugno 2016

Roma e Torino. Una grossa responsabilità

Appendino Raggi responsabilitàdi Gigi Consiglio - Le elezioni comunali appena trascorse devono fare riflettere non solo l’opinione pubblica disaffezionata alla politica quanto gli addetti alla stessa.

domenica 19 giugno 2016

SICILIA TRA LE FIAMME ALL’INFERNO E RITORNO

Sicilia Inferno e ritornodi Ignazio Coppola - “Piove sul bagnato lacrime su sangue e sangue su lacrime” scriveva in una delle sue prose Giovanni Pascoli.

sabato 18 giugno 2016

ROMA 2016, un test per il Pd di Renzi

PP Test comunali 2016di Giangiuseppe Gattuso - Ho sempre apprezzato i toni moderati e ho sempre avuto stima della sua persona. Non foss’altro per la vicenda familiare che lo ha segnato.

lunedì 13 giugno 2016

FARAGE E GRILLO DISTRUGGERANNO L’EUROPA?

nigel-farage-beppe-grillodi Giangiuseppe Gattuso - I toni sono sempre alti e provocatori. Non si smentisce nemmeno questa volta Nigel Farage, il capo dell'UKIP che ha fatto della "Brexit", l'uscita della Gran Bretagna dall'Europa, la soluzione finale.

mercoledì 8 giugno 2016

A PROPOSITO DEL BALLOTTAGGIO DEL 19 GIUGNO

ballott Roma Milano Napoli Torino 19 giudi Giangiuseppe Gattuso - Continuare a giudicare i 5Stelle attraverso il punto di vista del sistema partitocratico, quello a cui eravamo abituati da sempre (e nel quale moltissimi “abbiamo” sguazzato), è un errore marchiano.

martedì 7 giugno 2016

Le amministrative (non) hanno un valore politico?

Raggi Giachetti Appendino Fassinodi Giangiuseppe Gattuso - È vero, le amministrative non sono elezioni politiche.

domenica 5 giugno 2016

MIGRANTI BASTA. PER VOI NON C’È POSTO

Migranti non cè posto per voidi Giangiuseppe Gattuso - “Dov’è finito l'invito di Papa Francesco di mettere a disposizione tutte le canoniche e le chiese vuote per ospitare i migranti? Sarebbe l'inizio di una vera accoglienza da parte della Chiesa. Il resto puzza di demagogia”.

venerdì 3 giugno 2016

Referendum costituzionale. Riflettere fa sempre bene

Viava la costituzionedi Gigi Consiglio - In questi ultimi giorni, probabilmente in seguito al mio endorsement per il “NO”, ho avuto occasione di incontrarmi con colti amici.