sabato 30 aprile 2016

Referendum di ottobre. Perché si “deve” votare

costituzione bene comunedi Gisa Siniscalchi - La democrazia in questo paese non vive un bel momento. E ciò che è più preoccupante è il disinteresse dei cittadini, non tutti per fortuna, verso la politica e la partecipazione al voto.

venerdì 29 aprile 2016

La Superiorità Morale della Sinistra non esiste

Questione Moraledi Nino Pepe - Il Partito Democratico sta governando, con poche eccezioni a livello locale, l’intera penisola, e ha in mano le leve di quel potere per il quale nel mondo ci si scanna senza pietà.

sabato 23 aprile 2016

Referendum. Riforme partecipazione e democrazia

renzi-emiliano a ottobredi Lorenzo Romano - Il referendum del 17 aprile è stato cassato, come tanti altri precedenti, perché non è stato raggiunto il quorum.

domenica 17 aprile 2016

TOTÒ CUFFARO. L’UOMO, IL CARCERE, LA POLITICA

Cuffaro Benedetti cop 
di Luigi Benedetti - Ho conosciuto Totò Cuffaro ben prima di incontrarlo fisicamente; sapevo sarebbe stato così, come mi ha accolto: buono, umile e dolce.

giovedì 14 aprile 2016

CASALEGGIO. IL GENIO, LA FOLLIA, IL M5S

Casaleggio un francescanodi Giangiuseppe Gattuso - Gianroberto Casaleggio in questi pochi anni di attività politica è stato oggetto di innumerevoli attacchi personali.

domenica 10 aprile 2016

MATTEO RENZI: ROTTAMATORE O ROTTAMATO?

Renzi e Boschi Guidi Conferenza stampadi Maurizio Alesi - La rottamazione e la rivoluzione copernicana annunciata dal fiorentino sono naufragate nello scoperchiarsi della pentola delle intercettazioni e delle dimissioni della ministra Guidi.

giovedì 7 aprile 2016

Islam, migranti e terrorismo. Un altro punto di vista

Souad Sbaidi Luigi Benedetti - Da molto tempo, ormai, tiene banco la questione terrorismo islamico connessa anche alle riflessioni sulla mancata integrazione degli immigrati.

lunedì 4 aprile 2016

IMMIGRATI. RIACE, UN ALTRO MODO È POSSIBILE

Domenico Lucano 40°di Giangiuseppe Gattuso - Tutto inizia nel 2006 quando Domenico Lucano, insegnante in aspettativa, Sindaco dal 2004, aderisce all'iniziativa della Regione Calabria dedicata ai piccoli centri che subiscono lo spopolamento.