di Franco Luce - La fiaba "I vestiti nuovi dell'imperatore", di Christian Andersen, racconta di due falsi tessitori che erano riusciti a creare un nuovo tessuto, formidabile e sottilissimo invisibile agli imbecilli e agli indegni.
di Sergio Bagnasco - Secondo tanti dotti sarebbe un diritto-dovere votare alle politiche mentre sarebbe solo una facoltativa opzione votare al referendum.
di Lorenzo Romano - Si parla tanto dell’importante referendum autunnale sulla riforma costituzionale di cui si deve ancora ultimare l’iter parlamentare.
di Giovanni Caianiello - La capitale d’Europa è Bruxelles, ormai è chiaro a tutti. Fatta eccezione per pochi paesi fuori dall’euro, tra i quali l’Inghilterra, dove guarda caso, non si parla di crisi economica.
di Michele Maniscalco - Voglio portare all’attenzione dei lettori alcune considerazioni sulla situazione politica e, in particolare, sul futuro del Movimento 5 stelle.
di Franco Luce - Caro direttore, sarà una terribile frenesia la mia, che ho ripetuto spesso su questo blog, di avvertire una sensazione di decadimento politico sempre più profondo.