di Valentina Falcioni - "Tout est pardonnè". No, secondo me non è tutto perdonato se il perdono non segue un ripensamento profondo bilaterale e un cambiamento.
di Giorgio Bisagna - Mi riferisco al DDL così detto Cirinnà. Argomento scottante che rischia di innescare polemiche e di far iscrivere, chi propone analisi, nella lista dei "buoni" o dei "cattivi", a seconda dei punti di vista.
di Mario Botteon - Ogni giorno la vita continua e continuano le guerre. Il bollettino delle vittime in ogni parte del mondo ce lo aggiornano i TG, soprattutto all'ora di pranzo.
di Giuseppe Vullo – Una babele incomprensibile attanaglia la mente degli uomini... “Gott Mit Uns” (nazisti)... “Il Partito di Dio” (hezbollah) Sunniti e Sciiti, odio e petrolio, il diavolo e l’oro nero!
di Sergio Bagnasco - Senato e riforma del Titolo V della Costituzione (Regioni, Province, Comuni) sono gli aspetti più corposi di questa riforma della Costituzione. Non mi occuperò in questa sede dell’abolizione delle province.
di Gisa Siniscalchi - "Le riforme sono nelle mani degli italiani" con questa frase Renzi lancia il referendum confermativo sulla riforma costituzionale.
di Franco Luce - L’episodio del sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo, successivo al caso Marino ha aperto un altro “braccio di ferro” tra la direzione di un partito e la sua periferia.
di Giovanni Caianiello - “La mafia è una montagna di merda e i mafiosi sono dei pezzi di merda” scrisse Peppino Impastato in articolo, che al suo interno citava con coraggio i nomi dei mafiosi e dei politici corrotti”.
di Giovanni Caianiello - Il sistema parlamentare di questo paese, va avanti da circa settant’anni, tra corruzione, arresti, condanne, capi di imputazioni a carico dei poltronisti di sempre.
di Maurizio Alesi - “Se perdo il referendum confermativo la mia esperienza politica sarà fallita”. Questa è l’ennesima sfida lanciata da Renzi, nel corso della conferenza stampa di fine anno alla Camera dei Deputati.
di Gisa Siniscalchi - La conferenza COP21 di Parigi si è conclusa con un accordo globale per un piano d'azione che porti a limitare il riscaldamento terrestre sotto i due gradi, un buon risultato, ma, al solito, un ma c'è sempre.