domenica 31 maggio 2015

IL POLITICO INDECISIONISTA!

DECIDERE rid
di Giuseppe Vullo - (obeso, omosessuale, cocainomane) (ridiamoci o piangiamoci su).

venerdì 29 maggio 2015

Agrigento al voto. Giusto per ricordare...

No Noi con Salvini
di Alessio Sayeva - Domenica 31 maggio 2015 gli agrigentini saremo chiamati alle urne per decidere chi dovrà governare la nostra amata città.

giovedì 28 maggio 2015

GRECIA EUROPA ITALIA QUALE FUTURO

di Giangiuseppe Gattuso - Ci risiamo. Una storia infinita. Scadenze pesanti incombono, governanti in affanno per rispettarle.

lunedì 25 maggio 2015

Stipendi di Stato: tutto “Grasso” che cola

Stipendi di statodi Maurizio Alesi - Il Presidente della Repubblica ha fatto parlare di sé per avere adempiuto ad un suo preciso dovere di organo costituzionale.

sabato 23 maggio 2015

PREGHIERA DI UN SICILIANO

Giovanni Falconedi Davide Di Bernardo - Padre buono è da un po’ che ho deciso di scriverti. E' da un po’ che vorrei parlarti dei miei problemi, della mia condizione.

Falcone e Borsellino. Stragi e politica condivisa

Falcone Borsellino contro la mafiadi Franco Luce - "La mafia non è affatto invincibile, è un fatto umano, si può vincere solo impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni". (Giovanni Falcone).

giovedì 21 maggio 2015

INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE

quotidiani gratisdi Franco Luce - Il giornalismo italiano ha perso parte della sua credibilità per non essere riuscito a porsi come interprete credibile del proprio ruolo e della stessa democrazia.

martedì 19 maggio 2015

Sicilia spezzata. Specchio dell’Italia

Sicilia Spezzatadi Giangiuseppe Gattuso - Era il 4 gennaio 2015. Un tweet  potente e minaccioso lasciava presagire un pronto intervento

giovedì 14 maggio 2015

PD: Organismo Geneticamente Modificato

pci-pd

di Maurizio Alesi - Se Berlusconi offriva spunti in quantità industriale per far parlare di sé e delle sue stravaganze,

martedì 12 maggio 2015

C'ERA UNA VOLTA FORZA ITALIA

Forza Italia c era una volta

di Giangiuseppe Gattuso - È una deriva inarrestabile. Anche il mite Sandro Bondi e la sua compagna Manuela Repetti, ambedue Senatori della Repubblica,

domenica 10 maggio 2015

E dopo Renzi? La necessità di un’opposizione seria

2 Opposizione

di Giangiuseppe Gattuso - Lo dicono in tanti e anch’io ne sono convinto. Il “Giovane Fiorentino” è il Presidente del Consiglio con più “potere” reale dall’alba dell’Italia repubblicana.

giovedì 7 maggio 2015

mercoledì 6 maggio 2015

SCUOLA. LA COPERTA È SEMPRE CORTA…

GAEdi Mariapia Labita - Mi tocca fare i conti con le riflessioni del giorno dopo lo sciopero del 5 Maggio. Noi precari storici abbiamo scelto di rimanere nel corteo ognuno con i colleghi di ruolo della scuola dove attualmente siamo in servizio.

Contro l’Italicum un’opposizione di burro

burro-chiarificato-anteprima-600x399-572150di Mario Botteon - Contro un'opposizione di "burro" Matteo Renzi ce l'ha fatta: l'Italicum è legge.

martedì 5 maggio 2015

ITALICUM APPROVATO. ADESSO VIENE IL BELLO

Italicum ok

di Giangiuseppe Gattuso – Sono bastati 334 voti della Camera dei Deputati per varare definitivamente la nuova legge elettorale.

domenica 3 maggio 2015