lunedì 31 marzo 2014

Le Urgenze ‘Vere’ dell’Italia

Matteo Renzi e Maria Elena Boschidi Giangiuseppe Gattuso - Sembra che i problemi di questo nostro Paese siano condensati nella necessità delle ormai famose riforme costituzionali.

giovedì 27 marzo 2014

NOI ALLA CANNA DEL GAS... TRA OBAMA E PUTIN

barack_obama_roma_fiumicinodi Giuseppe Vullo - Barack Obama è venuto a Roma con il bastone e la carota. Vuole tirarci le orecchie sui possibili tagli degli "F 35". Infatti ci ricorda che la libertà non è gratis.

sabato 22 marzo 2014

Il voto nuoce alla democrazia. Sorteggiamo

David Van ReybrouckDomenica, 23 marzo, in Francia si tiene il primo turno delle elezioni municipali (il ballottaggio sette giorni dopo), e già ci si prepara alle Europee di maggio. I francesi sono chiamati alle urne e di questo trattano talk show, comizi, dibattiti e appelli.

giovedì 20 marzo 2014

Abolizione Province. Buffonata siciliana

crocetta pddi Giangiuseppe Gattuso - Con la legge approvata lo scorso 11 marzo 2014, passata indenne dalle forche caudine del Commissario dello Stato,

domenica 16 marzo 2014

martedì 11 marzo 2014

IL PRIMATO DELLA POLITICA. C’È ANCORA?

Renzi

di Giangiuseppe Gattuso –Parlamento, Governo, Stato, problemi e urgenze da risolvere, e riforme. Ancora le stesse da anni.

mercoledì 5 marzo 2014

CAMERA SINGOLA CON TRIANGOLO

Silvio Angelino e Matteo di Giuseppe Vullo - Una vicenda paradossale... il potere e la politica Italiana, incomprensibile per gli stranieri, ma con diverse chiavi di lettura per noi che viviamo in questo meraviglioso e disgraziato paese.

lunedì 3 marzo 2014

M5S. TRA DELUSIONI SOGNI E REALTÀ

Luigi Di Maio Paola Taverna Alex Di Battistadi Giangiuseppe Gattuso - É un momento difficile, convulso, nel quale emergono dubbi e risentimenti. Si aprono scenari non previsti, o, almeno non in questo modo.

sabato 1 marzo 2014

M5S. DISSIDENZA O OPPORTUNISMO?

Francesco Correggiadi Francesco Correggia - Ultimamente sta andando di gran moda la parola, “dissidente” ma vediamo cosa vuol dire, in latino è “dissidentem” che significa discordare, non uniformarsi alle idee e alla prassi di una maggioranza, prendere le distanze.