martedì 27 agosto 2013

Berlusconi e Cuffaro. La differenza evidente

Silvio BerlusconiTotò Cuffarodi Giangiuseppe Gattuso – Nel precedente post sulle conseguenze della sentenza della Cassazione ho fatto un accostamento con la triste vicenda di Enzo Tortora.

giovedì 22 agosto 2013

Enzo Tortora e Silvio Berlusconi. Vittime di un accanimento senza fine

Silvio BerlusconiEnzo Tortoradi Giangiuseppe Gattuso – Nel ‘94 ho creduto alla rivoluzione liberale di Silvio Berlusconi, come tanti. In seguito ho cambiato idea. Le capacità dell'uomo, comunque, restano indiscutibili.

sabato 17 agosto 2013

PROVINCE SICILIANE. IL GRANDE BLUFF

Logo Provincia regionale di Palermodi Giangiuseppe Gattuso - La questione province in Sicilia è l’emblema di una politica superficiale, raffazzonata, e demagogica. Che disconosce la storia e la specialità della Regione e del suo Statuto.

MUOS. La rabbia di un popolo

09 agosto manifestazione nazionale NO MUOSdi Angioletta Massimino - La Sicilia è stata scelta dalle forze armate USA come sede per la costruzione di un centro di comunicazione satellitare.

domenica 11 agosto 2013

UN NUOVO PARTITO. "A SINISTRA"?

Ettore Carcionedi Ettore Carcione - Sembrerebbe che Landini e Stefano Rodotà, partendo dall'elemento politico irrinunciabile fondato sulla difesa della Carta Costituzionale, stiano pensando a qualcosa che chiaramente si collochi in un'area politica, culturale e programmatica nettamente di Sinistra.

venerdì 9 agosto 2013

PENSIONI D’ORO. VERGOGNA INTOLLERABILE

Pensioni d'orodi Sergio Potenzano – Ritorna, in questi giorni, lo scottante tema delle pensioni d’oro, con tanto di cifre e nomi in bell’evidenza sui quotidiani nazionali (leggi il Corriere della Sera).

mercoledì 7 agosto 2013

Valeria Grasso. Lo stato ha presentato il conto

Valeria Grassodi Carmen Scelsi - Chi è Valeria Grasso? Una testimone di giustizia di cui sono fiera essere amica. Valeria è una giovane imprenditrice, proprietaria di una palestra che è stata il suo vanto e il suo sostentamento.

martedì 6 agosto 2013

Rosario, così non ci sto

Fabrizio Ferrandellidi Fabrizio Ferrandelli - Non ci sto a veder volare dal quinto piano Riccardo, 40 anni, formatore, licenziato dal Cefop. Non ci sto a veder morire Antonina, 40 anni, mamma, che voleva un figlio e ha trovato la morte aspettando un elicottero del 118 arrivato troppo tardi.

domenica 4 agosto 2013

AL TIMONE DELL’ITALIA

Re-Giorgiodi Andrea Arena - Bisogna capire che in Italia, chi tira le fila della politica e ne determina gli sviluppi, è il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

sabato 3 agosto 2013

C'ERA UNA VOLTA UN RE... (favola di ferragosto)

Silvio ReSistodi Giuseppe Vullo - L'Italia un tempo era chiamata il bel paese, perché culla della civiltà, ricca di monumenti, artisti, santi, navigatori e poeti.