Elenco pagine statiche

venerdì 31 maggio 2013

Crocetta e la Sicilia. La rivoluzione e il coraggio

Rosario Crocettadi Giangiuseppe Gattuso – Domenica 7 ottobre 2012. Con un titolo inequivocabile dichiaravo la mia preferenza per il candidato Presidente della Regione alle elezioni del 28 ottobre 2012:

martedì 28 maggio 2013

Fabrizio Ferrandelli, l’enfant prodige che ha in testa un nuovo Pd in Sicilia

Fabrizio Ferrandellidi Sergio Volpe - Poco ideologico, molto idealista. Dicono di lui che sia una delle nuove leve del centrosinistra siciliano che incarna, più di tanti dirigenti della sinistra, il profilo del moderno riformista.

domenica 26 maggio 2013

LA SOTTILE DIFFERENZA TRA IL BENE E IL MALE

Salvo Geraci 2013di Salvo Geraci - Non credo che esistano persone interamente buone o interamente cattive, come vorrebbe una visione manichea dell’uomo. Ciò vale, a mio avviso, anche per le organizzazioni, poiché fatte da uomini.

A PROPOSITO DEL MOVIMENTO 5 STELLE

Movimento 5 Stelledi Giangiuseppe Gattuso - Oggi, 26 maggio 2013, sul Corriere della Sera, Pierluigi Battista, si lancia in una analisi politica.

sabato 25 maggio 2013

PINO PUGLISI. UN PICCOLO GRANDE UOMO

Beatificazione di Padre Puglisi 25mag2013di Pasquale Nevone - Oggi la Chiesa Cattolica beatifica Padre Giuseppe Puglisi, un suo sacerdote di Palermo ucciso

giovedì 23 maggio 2013

L’Albero di Giovanni Falcone. Eroe Nazionale

La folla attorno all'albero Falconedi Carlotta - “A Palermo c’è un albero importante. Era la casa di due usignoli buoni e onesti. I loro nomi erano Giovanni e Paolo.

martedì 21 maggio 2013

LE “PALLE” IN RETE DI ANGELINO ALFANO

Alfano Angelino e Letta Enricodi Giangiuseppe Gattuso – “Abbiamo fatto gol. Le prime palle sono entrate in rete”. Così, raggiante, il Vice Premier e Ministro dell'Interno, Angelino Alfano,

lunedì 20 maggio 2013

Cittadinanza onoraria ai bambini anche a Palermo

Bimboleoluca-orlandobambinidi Giangiuseppe Gattuso - Un risultato da apprezzare la concessione della Cittadinanza Onoraria a 100 bambini figli di immigrati nati a Palermo.

sabato 18 maggio 2013

IUS SANGUINIS O IUS SOLI?

Pasquale Hameldi Pasquale Hamel - Con un susseguirsi di dichiarazioni estemporanee, il neoministro all'integrazione Cecile Kyenge ha posto all'attenzione dell'opinione pubblica lo scottante tema del riconoscimento della cittadinanza per i figli di stranieri nati in Italia.

venerdì 17 maggio 2013

RUBY RUBACUORI E SILVIO BERLUSCONI

Silvio BerlusconiRubydi Filippo Ales - Dopo la requisitoria di Ilda Boccassini che ha chiesto 6 anni di reclusione per Silvio Berlusconi e l’interdizione perpetua dei pubblici Uffici,

mercoledì 15 maggio 2013

sabato 11 maggio 2013

IUS SOLI. OVVERO CITTADINANZA AI BAMBINI NATI IN ITALIA DA GENITORI EXTRACOMUNITARI

Bambinidi Giangiuseppe Gattuso - Per essere subito chiari. Ritengo la questione uno di quei punti sui quali ogni forza politica si distingue e si caratterizza.

giovedì 9 maggio 2013

ALDO MORO 35 ANNI DOPO

Aldo Morodi Filippo Ales - Aldo Moro, nasce in Puglia a Maglie nel 1916. Fu tra i fondatori della D.C., rappresentante alla Costituente, e segretario nel 1959.

Grillo ha resuscitato Lazzaro! Anzi lazzarone…

Giuseppe Vullodi Giuseppe Vullo - Non lo nego... come molti in questo blog sono rimasto deluso di questo governo, "obtorto colle", di necessità, riparazione, servizio, emergenza... ma contro natura.

martedì 7 maggio 2013

Berlusconi obbligato a sostenere il governo Letta

Sergio-Volpedi Sergio Volpe - Venerdì 3 maggio scorso Pasquale Nevone, rivolgendosi a me, in un commento, affermava: “Io penso che Berlusconi può staccare la spina a questo governo in qualunque momento e per qualunque motivo.

domenica 5 maggio 2013

INPS. OBBLIGO DI SANATORIA “SANITARIA“

dott.ssa-Nunzia-Sapienzadi Nunzia Sapienza - Ovvero, via libera ai Certificati di Malattia dei medici curanti per giustificare le assenza dal lavoro dipendente senza “l’assillo” della Visita Fiscale!

venerdì 3 maggio 2013

giovedì 2 maggio 2013

UN MIRACOLO ECONOMICO. CIANCIANA... DAI RIGORI DEL NORD AI TEPORI DEL SUD

Comune-Ciancianadi Giuseppe Vullo - Mi sono sempre chiesto perché la Sicilia... una terra bramata dai popoli, nutrita dalla storia,