Elenco pagine statiche
▼
venerdì 29 giugno 2012
mercoledì 27 giugno 2012
SICILIA VISTA DA ROMA
di Francesco Gallo Mazzeo - Vista da Roma, che non è una città, al presente, esemplare e priva di inconcludenze, con tubi dell’acqua che si rompono e versano per giorni e giorni il prezioso liquido, di cui tutti dicono che dobbiamo fare economia, in un irriconoscente asfalto, tutto concavità e convessità,
IN NOME DELLA LIBERTÀ E DELLA PACE
di Giuseppe Arena - Ogni giorno radio, televisione e giornali ci informano sulle varie missioni di pace nel mondo, con notizie, servizi e scoop anche in esclusiva. Ma il troppo storpia. Dietro i comunicati e i filmati girati con dovizia di particolari, ci sono i bombardamenti, gli attentati le tragedie e i morti veri.
martedì 26 giugno 2012
IL PROFETA
di Giuseppe Vullo - Un uomo prodigioso, con la barba bianca i capelli ricci e brizzolati, lo sguardo luciferino, la parlantina tagliente... si aggira sulle colline genovesi di Sant'Ilario. Ogni giorno annuncia la "lieta novella". In principio era un comico e frequentava la patrie televisioni, raccontava barzellette, faceva battute, frizzi...lazzi...cazzi e mazzi...
lunedì 25 giugno 2012
LA PIRAMIDE DI PETER
di Salvo Geraci - Mi dispiace non aver potuto prendere parte all'ultima riunione, che - dal racconto che mi è stato fatto da alcuni degli amici presenti e dalla lettura dei diversi commenti - mi sembra sia stata davvero ricca di contenuti e fortemente propositiva. Ringrazio, peraltro, gli amici per le citazioni affettuose.
l'Italia ha guadagnato con l'adozione dell'euro?
domenica 24 giugno 2012
TEDESCHI NELL'EURO...ITALIANI ALLA NEURO!
sabato 23 giugno 2012
QUANDO IL GATTO NON C’È, I TOPI BALLANO!
È proprio vero, la saggezza popolare non sbaglia mai. Quando il gatto non c’è i topi ballano. In questo caso, l’unica cosa da invertire sono i numeri da attribuire ai due “animali”, considerato che ad essere assenti sono i cittadini (cioè il gatto) mentre a ballare sono i leader politici (cioè i topi).
giovedì 21 giugno 2012
mercoledì 20 giugno 2012
martedì 19 giugno 2012
lunedì 18 giugno 2012
LA REGOLA MORALE DI ADRIANO OLIVETTI
di Nino Pepe - «Nessun dirigente, neanche il più alto in grado, deve guadagnare più di dieci volte l'ammontare del salario minino». Questa la regola morale dell’imprenditore Adriano Olivetti.
domenica 17 giugno 2012
venerdì 15 giugno 2012
giovedì 14 giugno 2012
martedì 12 giugno 2012
UNA RIVOLUZIONE: UN TETTO MASSIMO ALLE PENSIONI!
Il sistema previdenziale italiano prevede, per chi ha compiuto 65 anni, in mancanza di altro reddito, l’erogazione di un “assegno sociale”, (art.3, c. 6, L. 335/1995), (ex “pensione sociale” art. 26 L. 153/1969),
venerdì 8 giugno 2012
mercoledì 6 giugno 2012
lunedì 4 giugno 2012
HO SCOPERTO CON TERRORE LA CYBER-GUERRA!
Sarà il cielo grigio e plumbeo, sarà che oggi è lutto nazionale, sarà che c'è stato un altro terremoto in Emilia ed a Panama...tutto questo non invoglia certo al buon umore e neanche pensieri positivi.